Per il nuovo progetto “Capacity expansion of ugs chiren – aboveground part – 15 – gas separation & gas heating installation by bulgartransgaz ead, north-south gas interconnections in central eastern and south eastern europe (nsi east gas)”, Forain ha fornito cinque riscaldatori indiretti per gas a tiraggio forzato.
I riscaldatori indiretti Forain (IHF) sono progettati per tutte le applicazioni dove è richiesto il preriscaldo di gas o altri fluidi. Questi tipi di riscaldatori vengono definiti indiretti in quanto il gas scorre in una serpentina immersa in una soluzione acquosa. Tale soluzione viene a sua volta riscaldata da una camera di combustione fornita di bruciatore.
I riscaldatori possono essere forniti con sistemi di regolazione e sicurezza sia di tipo elettrico sia pneumatico, laddove non vi sia elettricità. Infatti, sono installati principalmente in zone remote per la loro affidabilità, alte prestazioni e basso costo di manutenzione.
Tutti i controlli e le ispezioni dei riscaldatori FORAIN vengono indicati sul manuale d’uso e manutenzione fornito a corredo dell’apparecchio. Su richiesta del cliente, tutte le attività al sito possono essere eseguite dai nostri Tecnici specializzati.