Trappole di ricevimento – tipo Forain PL e PR

Home » Notizie » Trappole di ricevimento – tipo Forain PL e PR

Forain ha progettato e realizzato 5 trappole aventi le seguenti misure e caratteristiche:

  • N° 2 trappole di lancio DN 40”x44” 600# RF;
  • N° 1 trappola di ricevimento DN 40”x44” 600# RF;
  • N° 1 trappola di lancio DN 24”x28” 600# RF;
  • N° 1 trappola di ricevimento DN 24”x28” 600# RF;

Le stesse saranno installate in Nigeria nelle stazioni di  Ajaokuta, Kaduna & Kano. Forain è in grado di offrire una gamma completa di apparecchiature per la pipeline che comprende:

  • Trappole di lancio
  • Trappole di ricevimento
  • Trappole bidirezionali.

Le trappole Forain vengono utilizzate per il lancio ed il ricevimento di sfere e pigs attraverso la pipeline allo scopo di eseguire diverse attività quali pulizia, monitoraggio e manutenzione delle tubazioni che possono avere un diametro fino a 80” e una pressione fino al rating di 2500. Il corpo delle trappole Forain è costituito da:

– virola/mantello principale adatto a contenere una o più sfere o pigs;

– virola/mantello inferiore di collegamento alla linea;

– riduzione.

Questi dispositivi possono essere installati in posizione orizzontale o verticale e possono venire forniti con un dispositivo di bloccaggio allo scopo di controllare il rilascio delle sfere in modo separato. Inoltre le trappole vengono dimensionate in modo adeguato a garantire l’impiego di pig intelligenti per la pulizia delle pipeline.

Tutte le trappole possono essere fornite con attrezzatura manuale o automatica al fine di poter manovrare pigs e sfere aventi diametri maggiori e allo scopo di rendere più agevole il carico e lo scarico.

Una parte molto importante delle trappole è la chiusura rapida (QOC). Tutte le nostre chiusure rapide sono fornite di un dispositivo di sicurezza allo scopo di evitare l’apertura quando la trappola è sotto pressione; una guarnizione garantisce una tenuta perfetta.

Tutte le trappole sono costruite con diversi materiali, in accordo ai principali codici internazionali di costruzione, allo scopo di soddisfare le specifiche richieste del cliente.

La trappola di lancio rilascia il pig da una estremità della pipeline (stazione di lancio) e la trappola di ricevimento la recupera all’altra estremità (stazione di ricevimento).

La pulizia della pipeline è un procedimento potenzialmente rischioso che deve essere eseguito da personale competente. Tale procedimento viene utilizzato per la pulizia, lo svuotamento dell’acqua e la tenuta dei gasdotti. Se necessario in accordo alle specifiche del cliente, possono essere forniti i seguenti accessori:

  • Sistema di movimentazione del pig
  • Cestello interno o esterno
  • Gru a bandiera

Un’altra parte importante delle trappole è il segnalatore di passaggio pig. Il segnalatore di passaggio Forain è un dispositivo bidirezionale che segnala il passaggio del pig e può essere fornito con un’indicazione visiva localmente e con segnale elettrico da remoto.

Le trappole Forain non necessitano di manutenzione speciale. Per ulteriori informazioni, vogliate contattarci o seguirci sul nostro sito web

Contattaci per avere maggiori informazioni