In questo video viene mostrata la fase preparatoria al FAT, ovvero quando tutto il Sistema gas è già montato definitivamente nella nostra officina e come verrà montato successivamente nell’impianto di SINGAPORE OCGT MERANTI FUEL GAS TREATMENT SYSTEM. L’impianto di trattamento gas è costituito da due (2) filtri separatori orizzontali, un (1) serbatoio per raccolta condense, una (1) torcia a freddo e una (1) valvola di blocco.
La funzione del Sistema di Interconnessione del Gas Naturale è quella di separare e filtrare il flusso del gas prima di fornire lo stesso alla turbina alle condizioni richieste dal Progetto. Il sistema di gas naturale è collegato alla rete principale di gasdotti, al terminal point, tramite una linea DN 20”.
All’ingresso del sistema di gas naturale è prevista l’installazione di una valvola di arresto ad azionamento automatico per bloccare il flusso di gas in caso di emergenza, la quale verrà azionata dal Fire Fighting Control. Il Gas Naturale proveniente dalla rete Gas sarà sottoposto a una prima separazione e filtrazione idonea a rimuovere le particelle intrappolate del gas. A questo scopo è previsto un doppio treno, ciascuno dimensionato al 100% della portata totale. Un treno è in esercizio, mentre l’altro è in stand-by pronto all’utilizzo.
Il sistema completo è fornito con tutte le valvole e gli strumenti per un controllo corretto e sicuro. Tutti gli strumenti e le connessioni elettriche sono collegate alle apposite Junction boxes, alle quali il cliente si collegherà per trasferire gli appositi segnali al loro DCS.
Questo Sistema di trattamento gas lavora autonomamente rispettando il normale piano di manutenzione indicato nell’apposito manuale d’uso e manutenzione emesso dal nostro Ufficio Tecnico. Per tutte le attività da svolgere in site, il nostro personale Tecnico è a disposizione e al servizio del cliente al fine di poter esercitare il sistema nella maniera corretta.