Responsabile & Contabile Amministrativo

Home » Notizie » Responsabile & Contabile Amministrativo

Sei una persona determinata e disciplinata? Hai maturato una buona esperienza nel settore amministrativo? Ti piacerebbe lavorare per un’azienda dal respiro internazionale? La nostra Società leader nella progettazione e realizzazione di apparecchi a pressione ed impianti completi nel trattamento del Gas, con sede in Milano (zona sud)

Ricerca

per inserimento all’interno dell’ Accounting Department, un Responsabile Amministrativo con esperienza pregressa di almeno 10 anni maturata in aziende o società operante nel mercato internazionale.

La risorsa, dopo un periodo di affiancamento in cui apprenderà i meccanismi interni all’impresa, occuperà un ruolo strategico nell’organigramma aziendale, in quanto sarà a diretto riporto del CFO e ed avrà una forte valenza operativa oltre che di coordinamento di risorse.

La risorsa avrà il compito di:

  • Gestire tutta la Contabilità generale – Scritture di rettifica mensili – Ammortamenti – oltre che chiudere i bilanci periodici civilistici e gestionali da presentare al Board Direttivo.
  • Controllare i dati contabili e predisporre di tutti i files operativi per le scadenze fiscali, gestite poi direttamente dai Consulenti Esterni.
  • Collaborare con il fiscalista esterno e gli organi di controllo contabile per la formazione e definizione del bilancio civilistico ed ei relativi allegati.
  • Gestire la contabilità analitica per commessa e supportare il controllo di gestione in collaborazione con CFO ed il Board dell’azienda.
  • Collaborare con il CFO ed i consulenti esterni in tema di Transfer Price.
  • Gestire le Presenze dipendenti e relative scritture contabili di stipendi e note spese, con il supporto del Consulente del Lavoro.
  • Supportare operativamente le verifiche trimestrali di revisione legale.
  • Curare in prima persona l’aggiornamento regolare dei libri sociali e le stampe obbligatorie di contabilità.
  • In collaborazione con il CFO, gestire la programmazione finanziaria di breve-medio periodo e in prima persona i pagamenti ai fornitori, operando su home banking.
  • Gestione e controllo della reportistica contabile e di bilancio con la controllata estera.

Si richiede:

Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia, buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata per interfaccia autonoma con le controllate estere della società.

Esperienza pregressa di almeno 10 anni maturata in contesti aziendali operanti nel mercato internazionale, avendo sviluppato conoscenza ed analisi della contabilità analitica. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata per interfacciarsi in autonomia con la controllata estera della società.

Conoscenza approfondita di Office ed in particolare Excel e dei principali software/strumenti amministrativi. Conoscenza almeno di base dei principali dichiarativi aziendali. La persona deve essere abituata al rispetto puntuale delle scadenze e dotata di ottima gestione delle priorità, buona propensione al problem solving e al lavoro in team.

Si offre impiego a tempo pieno ed indeterminato regolamentato dal CCNL Terziario Confcommercio, con adeguato periodo di prova. Il livello di inquadramento e la retribuzione verranno definiti in relazione al profilo che verrà effettivamente selezionato.

Preferibilmente il candidato dovrà essere domiciliato entro i 30km da Milano. L’offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

Contattaci per avere maggiori informazioni