Progetto in Bahrein

Home » Notizie » Progetto in Bahrein

Separatore a cicloni e separatore assoluto

Recentemente Forain ha progettato e fornito a un cliente in Bahrein due diversi tipi di apparecchi: un separatore a cicloni ed un separatore assoluto. Vi proponiamo una breve descrizione relativa al funzionamento dei nostri separatori assoluti, che vi mostriamo in questo video.

Il separatore assoluto Forain è un apparecchio a due stadi che garantisce un’alta efficienza nella rimozione di particelle liquide e solide presenti nel flusso gassoso. L’utilizzo per il quale è più riconosciuto è la separazione dei liquidi; in questo caso è stato previsto nel primo stadio un pacco lamellare e nel secondo stadio un set di filtri coalescenti.

Nel caso in cui fossero presenti anche particelle solide, il pacco lamellare viene sostituito da un pacco a cicloni, per evitare che la maggior parte delle polveri raggiunga gli elementi filtranti, accorciandone vita ed efficienza. Quando il gas entra nell’apparecchio si dirige verso il primo stadio che si trova nella parte inferiore dello stesso.

Le particelle liquide (e quelle solide) vengono quindi separate e raccolte nell’area inferiore dell’apparecchio, mentre la separazione finale ad alta efficienza consiste nelle cartucce filtranti. Dopo questo passaggio il gas pulito esce dall’apparecchio.

Contattaci per avere maggiori informazioni