Società operante nel settore Oil & Gas con sede in Milano (zona sud) ricerca, per ampliamento risorse, un Project Manager con esperienza pregressa di almeno 3/5 anni maturata in aziende o società di ingegneria specializzate in prodotti del settore Oil & Gas e Metalmeccanico. Il candidato verrà inserito nel Project Department, con il compito di collaboare in un team di persone.
Ricerchiamo persona/tecnico esperto, motivato, con capacità di gestione delle priorità e problem solving, attitudine a lavorare in team, volontà di crescita professionale, buone doti tecniche di produzione e gestione della commessa. Il Project manager, riportando al Project Coordinator, avrà i seguenti ruoli e competenze:
- gestione in autonomia delle commesse e dei progetti assegnati;
- affronterà le sfide derivanti dalla relazione diretta con i clienti nella creazione e sviluppo di progetti;
- assicurare che le tempistiche dei progetti assegnati siano note a tutto il team di progetto e che vengano rispettate;
- monitorare i target economici e tecnici dei progetti assegnati e riportare le criticità al Management;
- riportare all’interno del team coinvolto le richieste del cliente;
- stilare il project plan e utilizzare i tool appropriati, definire le attività critiche e le risorse necessarie;
- elaborare la documentazione necessaria a sostegno dei progressi e delle modifiche necessarie per la realizzazione secondo gli standard preposti;
- monitorare la documentazione tecnica ricevuta dal Cliente e dalle diverse funzioni aziendali coinvolte nei progetti;
- gestire continui meeting con il Cliente/Fornitori dei progetti assegnati; disponibilità a trasferte di breve periodo.
La risorsa sarà il punto di contatto e di riferimento per la direzione nel raggiungimento degli obiettivi di business.
Requisiti richiesti
Il candidato ideale si presenta con i seguenti requisiti:
- Diploma o laurea in discipline tecnico/meccaniche
- Esperienza pregressa 3/5 anni come impiegato nella gestione di progetti per il settore Oil & Gas/Metalmeccanico
- Capacità di analisi e interpretazione dei dati
- Abilità nella gestione budget
- Capacità di gestione Cliente
- Versatile, determinato e disponibile a lavorare in orari flessibili
- Buona conoscenza di Autocad e della lettura del disegno meccanico
- Conoscenza pacchetto Office (Word – Excel – Project)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Patente di guida tipo B
Il livello di inquadramento e tipologia di contratto verranno commisurati alla reale esperienza del candidato e discussi in sede di colloquio.
Contratto di lavoro: Indeterminato a tempo pieno, settore Commercio.
Preferibilmente il candidato dovrà essere domiciliato entro i 40km da Milano.
L’offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77.
Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016 al seguente annuncio e all’indirizzo mail: info@forain.it.