Lavora con noi

 

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Siamo un’azienda storica, solida, dal respiro internazionale e in continua crescita. Cerchiamo persone appassionate, di valore, che abbiano voglia sia di crescere che di portare da noi la loro esperienza. Le vostre candidature sono preziose e hanno grande importanza per noi.
Risponderemo a tutti e, in caso di interesse da parte nostra, vi contatteremo per organizzare un colloquio presso le nostre sedi.

Al momento siamo alla ricerca per la sede di Milano di:

Responsabile Amministrativo

per inserimento all’interno dell’ Accounting Department, un Responsabile Amministrativo con esperienza pregressa di almeno 10 anni maturata in aziende o società operante nel mercato internazionale.

La risorsa, dopo un periodo di affiancamento in cui apprenderà i meccanismi interni all’impresa, occuperà un ruolo strategico nell’organigramma aziendale, in quanto sarà a diretto riporto del CFO e ed avrà una forte valenza operativa oltre che di coordinamento di risorse.

La risorsa avrà il compito di:

  • Gestire tutta la Contabilità generale – Scritture di rettifica mensili – Ammortamenti – oltre che chiudere i bilanci periodici civilistici e gestionali da presentare al Board Direttivo.
  • Controllare i dati contabili e predisporre di tutti i files operativi per le scadenze fiscali, gestite poi direttamente dai Consulenti Esterni.
  • Collaborare con il fiscalista esterno e gli organi di controllo contabile per la formazione e definizione del bilancio civilistico ed ei relativi allegati.
  • Gestire la contabilità analitica per commessa e supportare il controllo di gestione in collaborazione con CFO ed il Board dell’azienda.
  • Collaborare con il CFO ed i consulenti esterni in tema di Transfer Price.
  • Gestire le Presenze dipendenti e relative scritture contabili di stipendi e note spese, con il supporto del Consulente del Lavoro.
  • Supportare operativamente le verifiche trimestrali di revisione legale.
  • Curare in prima persona l’aggiornamento regolare dei libri sociali e le stampe obbligatorie di contabilità.
  • In collaborazione con il CFO, gestire la programmazione finanziaria di breve-medio periodo e in prima persona i pagamenti ai fornitori, operando su home banking.
  • Gestione e controllo della reportistica contabile e di bilancio con la controllata estera.

Si richiede:

Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia, buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata per interfaccia autonoma con le controllate estere della società.

Esperienza pregressa di almeno 10 anni maturata in contesti aziendali operanti nel mercato internazionale, avendo sviluppato conoscenza ed analisi della contabilità analitica. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata per interfacciarsi in autonomia con la controllata estera della società.

Conoscenza approfondita di Office ed in particolare Excel e dei principali software/strumenti amministrativi. Conoscenza almeno di base dei principali dichiarativi aziendali. La persona deve essere abituata al rispetto puntuale delle scadenze e dotata di ottima gestione delle priorità, buona propensione al problem solving e al lavoro in team.

Si offre impiego a tempo pieno ed indeterminato regolamentato dal CCNL Terziario Confcommercio, con adeguato periodo di prova. Il livello di inquadramento e la retribuzione verranno definiti in relazione al profilo che verrà effettivamente selezionato.

Preferibilmente il candidato dovrà essere domiciliato entro i 30km da Milano. L’offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

Inviare il curriculum al seguente indirizzo accounting@forain.it .

Project Manager

Società operante nel settore Oil & Gas, che tratta apparecchiature e componenti in pressione per la filtrazione, separazione e misura, con sede in Milano (zona sud), ricerca per ampliamento risorse un Project Manager con esperienza pregressa di almeno 3/5 anni maturata in aziende o società di ingegneria specializzate in prodotti del settore Oil & Gas e Metalmeccanico (preferibile su progettazione di componenti a pressione).

Il candidato verrà inserito nel Project Department, con il compito di collaborare in un team di persone. Ricerchiamo una persona che abbia conoscenze tecniche del settore, esperto, motivato, con capacità di gestione delle priorità e problem solving, attitudine a lavorare in team, volontà di crescita professionale, buone doti tecniche di produzione e gestione della commessa.

Il Project Manager/Project Engineer, riportando al Project Coordinator, avrà i seguenti ruoli e competenze:

  • gestione in autonomia delle commesse e dei progetti assegnati;
  • affronterà le sfide derivanti dalla relazione diretta con i clienti nella creazione e sviluppo di progetti;
  • assicurare che le tempistiche dei progetti assegnati siano note a tutto il team di progetto e che vengano rispettate;
  • monitorare i target economici e tecnici dei progetti assegnati e riportare le criticità al Management; riportare all’interno del team coinvolto le richieste del cliente;
  • stilare il project plan e utilizzare i tools appropriati, definire le attività critiche e le risorse necessarie;
  • elaborare la documentazione necessaria a sostegno dei progressi e delle modifiche necessarie per la realizzazione secondo gli standard preposti;
  • monitorare la documentazione tecnica ricevuta dal Cliente e dalle diverse funzioni aziendali coinvolte nei progetti;
  • gestire continui meeting con il Cliente/Fornitori dei progetti assegnati; disponibilità a trasferte di breve periodo.

La risorsa sarà il punto di contatto e di riferimento per il management nel raggiungimento degli obiettivi di business. Il candidato ideale si presenta con i seguenti requisiti:

  • Diploma o laurea in discipline tecnico/meccaniche
  • Esperienza pregressa 3/5 anni come impiegato nella gestione di progetti per il settore Oil & Gas/Metalmeccanico
  • Capacità di analisi e interpretazione dei dati
  • Capacità di gestione budget
  • Capacità di gestione Cliente
  • Versatile, determinato e disponibile a lavorare in orari flessibili
  • Conoscenza di Autocad e della lettura del disegno meccanico/elettrico
  • Conoscenza pacchetto Office (Word – Excel – Project)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Patente di guida tipo B
  • Predisposizione al lavoro in team

ll livello di inquadramento e tipologia di contratto verranno commisurati alla reale esperienza del candidato e discussi in sede di colloquio. Contratto di lavoro: Indeterminato a tempo pieno, settore Commercio.

Preferibilmente il candidato dovrà essere domiciliato entro i 40km da Milano. L’offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77.

Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016 al seguente indirizzo info@forain.it .

Disegnatore – Progettista meccanico

Società operante nel settore Oil&Gas, che tratta apparecchiature e componenti in pressione per la filtrazione, separazione e misura, con sede in Milano (zona sud) ricerca, per ampliamento risorse all’interno dell’Ufficio Tecnico, un disegnatore progettista con esperienza pregressa di almeno 3/5 anni maturata in aziende o società di ingegneria specializzate in prodotti del settore Oil&Gas (preferibile su progettazione di componenti a pressione).

Il candidato verrà inserito all’interno dell’ufficio tecnico con il compito di realizzare disegni tecnici costruttivi di apparecchiature in pressione e carpenterie, disegni 2D e modellazione 3D di impianti industriali e tubazioni nel settore Oil&Gas. Il candidato riporterà al Responsabile dell’Ufficio Tecnico e si confronterà, sui progetti assegnatogli, con il relativo Project Manager.

Ricerchiamo personale, motivato, con capacità di gestione delle priorità e problem solving, attitudine a lavorare in team, volontà di crescita professionale e buone doti relazionali.

Requisiti:

– ottima conoscenza Autocad 2D/3D

– pratica modellazione piping 3D (PDS / PMDS / cadworx)

– autonomia nella gestione di disegni tecnici.

– conoscenza pacchetto office

– conoscenza della lingua inglese

– predisposizione al lavoro in team

ESPERIENZA PREGRESSA

  • Diploma o laurea in discipline tecnico/meccaniche
  • Almeno 3/5 anni di esperienza pregressa

 

Settore: Petrolio ed energia Ingegneria meccanica o industriale

Tipo di impiego:

Si offre contratto a tempo indeterminato per assunzione. ll livello di inquadramento e tipologia di contratto verranno commisurati alla reale esperienza del candidato e discussi in sede di colloquio. Preferibilmente il candidato dovrà essere domiciliato entro i 40km da Milano. 

L’offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016 al seguente indirizzo info@forain.it

 

Instrumentation & Electrical Engineer

per ampliamento risorse all’interno dell’Ufficio Tecnico, un Instrumentation & electrical Engineer con esperienza pregressa di almeno 5 anni maturata in aziende o società di ingegneria specializzate in prodotti del settore Oil&Gas.

Il candidato verrà inserito nell’Ufficio Tecnico e seguirà lo sviluppo in ingegneria elettro-strumentale per impianti Oil & Gas. Requisiti ricercati nel candidato:

  • Capacità di analisi e lettura di Process Flow Diagrams (PFD), Piping and Instrument Diagrams (P&ID) e System Architectures;
  • Familiarità con i principali componenti di impianto
  • Competenza in ambito elettrico (componenti, schemi, cablaggi, ecc..)
  • Competenza in ambito pneumatico (attuatori, circuiti a pressione, ecc…)
  • Buona padronanza dei programmi di disegno tecnico 2D/3D
  • Buona conoscenza degli strumenti di Office Automation;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • Attitudine al lavoro in team;
  • Capacità organizzativa;

Al candidato saranno affidate le seguenti mansioni:

  • Elaborazione data sheet di strumentazione e valvole di strumentazione;
  • Elaborazione/gestione architetture di sistema;
  • Elaborazione hook-up di processo/pneumatici/elettrici con distinta per approvvigionamento;
  • Supporto tecnico per manuali operativi;
  • Elaborazione documentazione tecnica relativa all’impianto elettro-strumentale e componenti annessi;
  • Esecuzione studi di percorsi su layout relativi all’impianto elettro-strumentale (percorsi cavi/canaline, passaggi interrati, impianti illuminazione, layout strumenti)
  • Gestione/assistenza dei fornitori relativa alla parte elettro-strumentale;
  • Gestione con i fornitori delle criticità “after sales” relative alla parte elettro-strumentale;

Il livello di inquadramento e tipologia di contratto verranno commisurati alla reale esperienza del candidato e discussi in sede di colloquio. Preferibilmente il candidato dovrà essere domiciliato entro i 40km da Milano.

L’offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

 

Per la sede di Istanbul:

Project Engineer

 We are looking for a  Project Engineer, having the following qualifications to be employed in our company. 

Job description: 

  • Preparation of material requisition, mechanical datasheet and process datasheet for our product range (Package Systems, Natural Gas Filters, Separators, Drums, Heaters and others which are at company scope of supply).
  • Following all documentation processes with client, suppliers, engineering department and workshops.
  • Controlling & Generating all Procurement requests as per Datasheets generated by Engineering Department.
  • Preparation and Following Project Schedule with all Disciplines (Procurement, Fabrication, Quality etc.).
  • Monitoring outsourced production, welding, painting, inspection and assembly compliant with specifications.
  • Coordination with diciplines, vendors, suppliers and customer.
  • Coordination of other departments (Purchasing, engineering, quality, production, logistics, finance) in the course of Project Progress.
  • Preparation of all related quality documentation together with quality department and workshops.
  • Preparation and submission of fabrication and production documentation
  • Following FAT, hydro-test progress and all tests by third party and client.

 Qualifications/Requirements:

  • B.Sc. degree in Mechanical, Metallurgical & Materials Engineering, WeldingEngineer, Oil&Gas Engineering or related fields.
  • Minimum 2 Years Experience in Project Engineering in the field of Oil & Gas, Petrochemical, Power, Water or related.
  • Able to read specifications, codes and standards.
  • Able to read and evaluate Project specifications.
  • Strong communication and planning skills.
  • Familiar with international code & standards.
  • Proficient in use of Microsoft office tools & Autocad .
  • Excellent command of written & verbal English.
  • No restriction for travelling in and out of country.
  • No military obligation for male candidates.
  • Willing to work extra hours when necessary
  • Driving licence (class B).
  • Education Level: B/Sc.

Send your curriculum vitae to this email address a info@forain-tr.com .

Documentation Project Engineer

We are looking for a Documentation Project Engineer, having the following qualifications to be employed in our company. 

Job description:

  • Preparation of material requisition, mechanical datasheet and process datasheet for our product range (Package Systems, Natural Gas Filters, Separators, Drums, Heaters and others which are at company scope of supply).
  • Following all documentation processes with client, suppliers, engineering department and workshops
  • Controlling & Generating all Procurement requests as per Datasheets generated by Engineering Department.
  • Preparation and Following Project Schedule with all Disciplines (Procurement, Fabrication, Quality etc.).
  • Monitoring outsourced production, welding, painting, inspection and assembly compliant with specifications.
  • Coordination with diciplines, vendors, suppliers and customer.
  • Coordination of other departments (Purchasing, engineering, quality, production, logistics, finance) in the course of Project Progress.
  • Preparation of all related quality documentation together with quality department and workshops.
  • Preparation and submission of fabrication and production documentation.
  • Following FAT, hydro-test progress and all tests by third party and client.

Qualifications/Requirements:

  • B.Sc. degree in Mechanical, Metallurgical & Materials Engineering, WeldingEngineer, Oil&Gas Engineering or related fields.
  • Minimum 2 Years Experience in Project Engineering in the field of Oil & Gas, Petrochemical, Power, Water or related.
  • Able to read specifications, codes and standards.
  • Able to read and evaluate Project specifications.
  • Strong communication and planning skills.
  • Familiar with international code & standards.
  • Proficient in use of Microsoft office tools & Autocad.
  • Excellent command of written & verbal English.
  • No restriction for travelling in and out of country.
  • No military obligation for male candidates.
  • Willing to work extra hours when necessary.
  • Driving licence (class B).
  • Education Level: B/Sc.

Send your curriculum vitae to this email address a info@forain-tr.com .

Procurement & Logistic Engineer

We are looking for a  Procurement Engineer, having the following qualifications, to be employed in our company. 

Job description:

  • Analyze and evaluate commercial and technical aspects as soon as tenders, inquiries and indents are received.
  • Work closely with inside sales team and project team to develop best quotation strategies.
  • Investigate potential suppliers.
  • Maintain a top notch relation with all vendors.
  • Submit RFQs to specified and non-specified vendors and obtain quotations on time.
  • Receive and evaluate bids as per standard evaluation criteria (comparative analysis to use the optimum solution).
  • Meet supplier representatives regarding specifications, costs, inspection, etc. relating to materials, parts, equipment.
  • Input prices, terms and conditions, vendor documents, msds, tds, shipping weights and dimensions etc into Procurement System and Purchase Orders.
  • Assist order management team in selecting the best possible transport method based on vendor location and delivery terms.
  • Review the terms and conditions of subcontract documentation to ensure contractual protection.
  • Assist data entry team for item numbering and item input to ERP system.
  • Prepare and issue Purchase Orders for successful tenders/offers.
  • Prepare advance payment requests and submit to finance department for payment.
  • Follow the delivery dates of ordered materials.
  • Ensure that delivered materials meet clients’ original requirement.
  • Review and confirm supplier’s shipping documents vs purchase order and t&c’s.
  • Prepare monthly received quotation and placed purchase orders report.
  • Take active role in resolving any material defect, warranty claim, wrong material delivery and return of goods process and assist order management team for replacement deliveries.
  • Comply with Corporate goals, objectives and policies.

 Qualifications/Requirements:

  • B.Sc. degree in Mechanical Engineering, Industrial Engineering, Oil & Gas Engineering or equivalent.
  • Minimum 1-2 Years’ Experience in Industrial Procurement.
  • Proficient in use of Microsoft office tools.
  • Logo, SAP Knowledge knowledge will be advantage.
  • Excellent command of written & verbal English.
  • No military obligation for male candidates.
  • Willing to work extra hours when necessary
  • Driving license (class B)

Send your curriculum vitae to this email address a info@forain-tr.com .

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